Dal romanzo alla tv: arriva Under the Dome di Stephen King

 

venerdì 30 novembre 2012 17.55


La CBS sta per arricchire il suo palinsesto con una nuova, inquietante serie televisiva, intitolata Under the Dome e tratta dall’omonimo romanzo horror di Stephen King.

Il telefilm, che al momento conta tredici episodi, racconta di come una piccola cittadina del New England si ritrovi improvvisamente imprigionata sotto un’enorme cupola trasparente, la cui provenienza è un mistero: i cittadini restano così completamente isolati dal mondo esterno, senza alcuna possibilità di ricevere aiuto, poiché la cupola sembra essere infrangibile.

La tragica situazione contribuisce così ad alimentare gli odi e i rancori nascosti che serpeggiavano tra gli abitanti, fino al punto di esplodere nel caos e nel panico più totale.

Stephen King ha supervisionato la sceneggiatura, che prevede alcuni personaggi in più rispetto al suo romanzo, nonché dei cambiamenti, che però lui avrebbe approvato; per quanto riguarda la fine, invece, che ha diviso i lettori, pare proprio che i produttori della serie vogliano lasciare aperto uno spiraglio per un’eventuale continuazione.