Clooney E Vaughn Lo Scapolo E Il Favorito
Tempo d’estate, tempo di tirare le somme: le star di Hollywood e i film da loro interpretati sono spesso oggetto di sondaggi, classifiche e top ten, soprattutto durante i mesi estivi. E così, dopo la classifica per l’icona gay 2008, vinta da Pierce Brosnan e la top ten dei generi cinematografici dell’AFI, giungono le classifiche per stabilire chi sia lo scapolo per cui fanno a gara le donne e chi quello per cui fanno a gara i produttori.
Vincitore incontrastato del contest degli scapoli d’oro stilato dal tabloid The Insider è George Clooney, da poco single in seguito alla rottura con la fidanzata Sarah Larson. Segue Leonardo DiCaprio, cui l’età aggiunge sempre più fascino, ma non una compagna fissa. Terzo è Matthew McConaughey, che in realtà è fidanzato e, dal 7 luglio, pure padre. A seguire Ryan Seacrest, Vince Vaughn e Jamie Foxx. Settimo posto per Owen Wilson seguito da Orlando Bloom e Bruce Willis. Chiude la top ten John Mayer di Non è mai troppo tardi.
Secondo la rivista Forbes, il più amato dai produttori è invece Vince Vaughn. L’attore di Into the Wild, compresi i proventi della vendita dei DVD, per ogni dollaro ricevuto ne fa fruttare ben 14,73. Seconda “gallina dalle uova d’oro” è l’ex SpiderMan Tobey Maguire, che ricava 13,44 dollari, mentre terza per pochi spiccioli è Julia Roberts con 13,19. Solo quarto Brad Pitt, con 12,73, che vista la sua onnipresenza mediatica potrebbe fare di meglio…
Secondo delle tre signore presenti in lista, ma quinto miglior investimento dell’anno è Naomi Watts, seguita a parimerito da Matt Damon con 12,16 dollari. Sono 11,56 a uno i dollari che frutta l’ingaggio del single dell’anno George Clooney e 10, 48 per Jennifer Aniston, che si piazza decisamente bene. Chiudono Hugh Jackman e Ben Stiller con poco più di 9 dollari.