Casselbellucci Insieme Anche A Cannes

 

martedì 11 aprile 2006 14.45

Inseparabili: Vincent Cassel e la moglie Monica Bellucci si ritroveranno al “Festival di Cannes”.
Il primo avrà l’onore (e l’onere) di presentare la prima e l’ultima serata della prestigiosa manifestazione cinematografica, mentre l’attrice di origine umbra farà parte della giuria che dovrà votare il vincitore della 59esima edizione del Festival.
Cassel fu ospite per la prima volta a Cannes nel 1995 insieme al regista Mathieu Kassovitz che era in gara col film “L’Odio” grazie al quale vinse il Premio alla Regia.
Il bel Vincent tornò sulla Costa Azzurra solamente nel 2002 con il controverso “Irréversible”, nel quale recitava anche la compagna Monica Bellucci.
E proprio la bellissima attrice italiana per la prima volta nella sua carriera siederà quest’anno nei tavoli della giuria. La sua presenza sarà ufficializzata il 20 aprile, ma le indiscrezioni la danno per scontata.
Il Festival di Cannes quest’anno inizierà il 17 maggio per concludersi il 28 con la serata finale nella quale verranno proclamati tutti i vincitori. Ricordiamo che la manifestazione sarà aperta dalla prima visione in anteprima mondiale de Il Codice Da Vinci.