Brad Pitt e George Clooney: film coi fratelli Coen

 

lunedì 23 aprile 2007 14.00

A distanza di quattro anni dall’ultima collaborazione in “Prima ti sposo, poi ti rovino”, George Clooney torna a lavorare con Jole ed Ethan Coen: l’attore statunitense sarà infatti protagonista di “Burn After Reading“, una commedia noir che racconterà la storia di ex agente della CIA che sta scrivendo le sue memorie e per una serie di imprevisti le perde. Con tutti i guai che ne deriveranno…

Insieme a Clooney nel cast anche la moglie di Joel, Frances McDormand ed il collega ed amico Brad Pitt, all’esordio assoluto in una pellicola scritta e diretta dai due irriverenti fratelli. Le riprese del film sono programmate per agosto; l’uscita nei cinema statunitensi per i primi mesi del 2008.

Clooney, Pitt e i Coen saranno inoltre tra i protagonisti del prossimo Festival di Cannes, al via il 16 maggio: i due attori presentaeranno in anteprima (fuori concorso) l’attesissimo Ocean’s Thirteen (presentato fuori concorso in antemprima), i secondi saranno invece in gara come registi di “No Country for Old Men” (in Italia a settembre), tratto dal romanzo di Cormac McCarthy ed interpretato da Tommy Lee Jones, Javier Bardem e Woody Harrelson.