Box Office Weekend Anplagghed Batte I Pinguini

 

lunedì 4 dicembre 2006 13.45

Aldo, Giovanni e Giacomo ancora mattatori al cinema: per la terza settimana consecutiva i tre comici di Zelig conquistano il primo posto in classifica con un incasso di oltre 1 milione e 400 mila euro.
Nemmeno i pinguini animati di Happy Feet, reduci dagli ottimi incassi americani, hanno impensierito “Anplagghed”: la trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale ha staccato il cartone di poco più di 200 mila euro pur essendo programmato in un numero minore di sale.
Al terzo posto della classifica, il thriller-horror “Il prescelto – The Wicker Man (747.000 euro) con protagonista Nicholas Cage, che si piazza davanti ad un’altra attesissima pellicola: “The Nativity”.
Il film della regista texana Catherine Hardwicke sulla nascita di Gesù, proiettato in anteprima mercoledì al Vaticano, ha incassato poco più di mezzo milione di euro.
Tra le pellicole “di lungo corso” continua a rimanere nella top-ten soltanto “The departed”, che a distanza di quasi due mesi dall’uscita nelle sale italiane ha già incassato quasi 8 milioni e mezzo di euro.