Box Office Italia: Fast And Furious 5 meglio di Thor (ma in USA…)
lunedì 9 maggio 2011 12.18
Parte alla grandissima, in Italia, Fast & Furious 5, ultimo capitolo della saga motoristica con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker: quasi 5 milioni in soli 5 giorni, in pratica un milione al giorno di incasso in media.
Di fronte a un successo così strepitoso, perfino un altro campione d’incassi come Thor deve cedere il proprio scettro : i due milioni e spiccioli raccolti questa settimana (la metà nel week-end, ma con la pellicola di Diesel che ne raccoglieva più del triplo) bastano a mantenerlo stabilmente al secondo posto, ma niente più.
Curiosamente negli Stati Uniti, la situazione è invece rovesciata, almeno al momento: Thor “doppia” Fast & Furious 5 racimolando 66 milioni di dollari, contro i 32,5 del rivale.
Proseguendo con la top 5 italiana, invece, troviamo altre due new entry – Come l’Acqua per gli Elefanti e Machete – e una conferma, il fanta-thriller Source Code. Tutte e tre le pellicole raccolgono poco più di 300mila euro, un risultato apprezzabile per il solo Source Code, forse, visto che è alla seconda settimana di permanenza nelle sale.
Perdono decisamente inerzia, invece: Rio in 3D, Habemus Papam e Faccio un Salto all’Avana, che scendono rispettivamente al sesto, al settimo e al nono posto in classifica.