“Blade Runner” pronto per il ritorno al cinema
mercoledì 31 maggio 2006 12.45
Uno dei più grandi film di fantascienza degli ultimi trent’anni sta per tornare al cinema: “Blade Runner“ è infatti atteso sul grande schermo per la fine di quest’anno e l’inizio del 2007 con la sua terza pellicola.
Originariamente uscito nel 1982, il film fu seguito dieci anni più tardi da una versione director’s cut che non fu pero’ benedetta dalla critica e sulla quale piovvero le lamentele dello stesso Ridley Scott che precisò di non aver avuto abbastanza tempo per lavorarci con cura.
Ma ora, in occasione dei 25 anni dall’uscita della prima pellicola, la Warner ha finalmente superato l’ostacolo della controversia legata ai diritti ed è in grado di proporre prima nei cinema e qualche settimana dopo anche in DVD una nuova versione restaurata del capolavoro, dal titolo “Blade Runner: Final Cut”.
Ma non è finita. Stando alle notizie che filtrano dalla Warner, sembra che la casa di produzione sia intenzionata a distribuire un cofanetto di 4 dischi contenente le quattro versioni del film uscite sul grande schermo: quella “americana” del 1982, quella “internazionale” del 1982, la Director’s Cut del 1992 e la Final Cut del 2007.