Biagio Antonacci canta al Colosseo per l’Unesco

 

martedì 28 giugno 2011 11.13


È previsto per la prossima domenica il concerto in favore dell’Unesco organizzato al Colosseo di Roma: per quest’occasione si esibirà Biagio Antonacci, che proporrà canzoni del suo repertorio unitamente a quelle di altri grandi artisti italiani.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni, instillando loro l’amore per le grandi opere del passato, tanto che il ricavato del concerto (al quale parteciperanno seicento spettatori) servirà a finanziare borse di studio destinate a giovani archeologi provenienti da zone in stato di guerra.

Biagio Antonacci, da parte sua, ha dichiarato che quella sarà una serata dedicata all’amore, che lui declinerà grazie ad alcune tra le sue più famose canzoni a carattere sentimentale, come ad esempio Eternità, Sognami e Pazzo di lei. Il cantautore ha anche mostrato il proprio entusiasmo per il fatto che per la prima volta canterà canzoni non sue, ma di altri importanti artisti: una su tutte Amore caro, amore bello, scritta da Mogol e Lucio Battisti per Bruno Lauzi; questa canzone verrà suonata con lo stile di tutte le altre, uno stile, cioè, estremamente rispettoso del luogo.

Il cantante ha infatti optato per una musica improntata alla spiritualità, tanto che inizierà la propria esibizione basandosi esclusivamente sulla sua voce e sulla sua chitarra.