BenQ rinnova il proprio Digital Lifestyle
BenQ ha da poco presentato alla stampa le sue nuove linee di prodotto per la seconda parte del 2007, ridefinendo così, ancora una volta, quello che ha ribattezzato il proprio “Digital Lifestyle“. Fedele al proprio motto (“Bringing Enjoyment and Quality to Life“), l’azienda ha mostrato un’ampia gamma di apparecchi, che spaziano dall’oggetto adatto ai profani, fino a quello pensato per un’utenza professionale, tutti con un convincente rapporto prezzo/qualità. Sensazione hanno suscitato soprattutto le fotocamere digitali: accanto alle semiprofessionali e leggerissime DC C1050 e P860, grandi consensi ha raccolto anche l’innovatica DC T700, l’unica al mondo, nella sua categoria, a essere dotata di touch screen da 3″. Nel campo dei monitor e delle TV, domina la tecnologia LCD, che nel caso dei terminali per computer (dimensioni: dai 19″ ai 24″) è affiancata alla tecnologia proprietaria Senseye+Game, che consente di aggiustare automaticamente le configurazioni video in funzione della tipologia di gioco selezionato, mentre, nel caso della TV, rende le immagini più vivide e realistiche, senza distorisioni e compressioni. La gamma più variegata rimane quella dei videoproiettori, che spaziano dall’utilizzo professionale (per sale di proiezione e uffici), settore in cui i costi sono medio-alti (tra i 7 e gli 8mila euro), a un utilizzo meramente domestico (home theatre, home cinema) a costi decisamente più contenuti. Da notare che su qualsiasi modello, dal top della gamma, così come all’ultimo della serie, è montata una tecnologia in grado di correggere il colore, se lo sfondo su cui si sta proiettando non è perfettamente bianco.