Batman Gia Si Parla Di Un Terzo Film
mercoledì 23 luglio 2008 19.03
Un terzo film su Batman è più vicino del previsto. Il co-autore della sceneggiatura de Il Cavaliere Oscuro, David S. Goyer, ha rilasciato un’intervista per MTV in cui annuncia la possibilità di una terza pellicola di Christopher Nolan su Batman.
Christopher Nolan, suo fratello Jonathan e Goyer hanno discusso di un terzo film, ma l’autore di Batman Begins resta vago tergiversa: “La cosa che spaventa di più è pensare di poter fare un terzo film migliore dei primi due? È possibile superare noi stessi? Sarebbe una sfida davvero grande“.
Modestia a parte, Goyer e il regista hanno già discusso “senza impegno” dell’idea, sembrerebbe senza aver definito molti dettagli. Al riguardo Goyer dichiara: “Ciò che mi interessa è il tema, più che l’antagonista. Una volta stabilito il primo, il secondo sembra venire di conseguenza. Alla Paura in Batman Begins consegue l’introduzione di Spaventapasseri. Allo stesso modo in cui in The Dark Knight, l’Ascesa conduce direttamente al Joker“.
Goyer ha infine confessato di aver in mente il tema del terzo film, ma non aver alcuna intenzione di anticiparlo. “Se il terzo film non dovesse essere realizzato, i due precedenti non dovrebbero risentirne“.
Nolan ha specificato di non aver pensato Il Cavaliere Oscuro in previsione di un sequel, ma in Batman Begins, dice Goyer, era possibile intuire nel finale la direzione del capitolo succesivo. Che sia possibile anche con Dark Knight? Da stasera si accettano scommesse.