Bacio indiano, mandato d’arresto per Richard Gere

 

venerdì 27 aprile 2007 16.30


Guai in vista per Richard Gere. L’attore statunitense, che nelle scorse settimane ha baciato più volte sulle guance la collega di Bollywood Shilpa Shetty ad un incontro per promuovere la lotta all’Aids a Nuova Delhi, suscitando aspre proteste da parte di alcuni settori della società indiana, è stato ufficialmente raggiunto da un mandato di arresto per condotta “gravemente offensiva” in violazione delle leggi locali contro le oscenità in pubblico.

Il giudice indiano Dinesh Gupta ha accusato formalmente anche la connazionale Shetty di assecondare senza opporsi gli atti di Gere. Per i due ora si profila un vero e proprio procedimento penale: se verranno ritenuti colpevoli rischiano fino ad un massimo di due anni di prigione ed una multa di 2000 rupie, pari a 35 euro circa (!).

Il mandato di arresto non sembra pero’ preoccupare l’attore. In un’intervista concessa soltanto poche ore fa negli Stati Uniti ha infatti dichiarato che in India non si è mai visto un arresto per una cosa del genere: “Succedono spesso episodi simili, ma si risolvono quando il caso viene trasferito a una corte più seria che ribalta la sentenza”.