Augusto De Megni vince il Grande Fratello 2006
venerdì 28 aprile 2006 11.15
Augusto De Megni ha vinto il Grande Fratello: questo il verdetto scaturito dall’ultima puntata dell’edizione 2006 andata in onda ieri sera su Canale Cinque.
Il giovane perugino ha sconfitto in finale Filippo, che si è piazzato al secondo posto col 34% di preferenze, e Fabiano terzo col 28% dei voti.
Nella lunga serata romana si sono sussegguiti all’interno della casa ospiti specialissimi: prima Valeria Marini è stata arbitro dell’ultima sfida tra i ragazzi, poi Aida Yespica si è resa protagonista di un gioco “piccante” col gladiatore Fabiano, passando per Alex Britti che ha dedicato una sua canzone a Filippo e per finire in bellezza col trio di campioni del Mondo 1982 Antognoni-Graziani-Collovati che hanno tirato alcuni rigori nella porta difesa da Augusto, calciatore dilettante nella sua Città di Castello.
L’ex rapito (è stato prigioniero dell’Anonima Sarda per 110 giorni tra l’ottobre 1990 e il gennaio 1991) si porta a casa il super-premio finale di 900 mila euro ed entra nell’albo d’oro della trasmissione accanto a Cristina, Flavio, Floriana, Serena e Jonathan.