Assegnati i premi WWW del Sole 24 Ore

 

giovedì 13 marzo 2008 13.10


Giunto alla decima edizione, il premio WWW del Sole 24 Ore rappresenta il più importante riconoscimento italiano per siti internet.

Suddiviso in varie categorie, il premio è annaulmente assegnato sulla base della segnalazione degli utenti e dalla verifica finale di un’attenta giuria composta da professionisti del settore (giornalisti, membri IAB e altre associazioni internazionali).

Ieri sera a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione dell’edizione ’07, che ha visto le seguenti classifiche: Google (categoria motori di ricerca), Wikipedia (portali), Emule (tecnologia e innovazione), Beppegrillo (blog), Ebay (commercio elettronico), Fineco (finanza), Turisti per caso (viaggi e tempo libero), Matematicamente.it (istruzione e lavoro), Studentiville.it (toys, kids, teen), Telefono Azzurro (Istituzioni), Ferrari (imprese), Quattroruote (motori), DonnaD (fashion), Report (radio/tv).

Una menzione d’onore va fatta agli amici di StudentVille.it che, con il loro portale dedicato al mondo della scuola e università, sono riusciti a tenere testa a portali ben più famosi con un prodotto di ottima qualità.