Amici 10: il secondo posto per la finale va a Virginio Simonelli

 

lunedì 21 febbraio 2011 13.30


Dopo l’approdo in finale della ballerina Giulia, nella decima edizione di Amci di Maria De Filippi, era destino inevitabile che ieri si dessero battaglia soprattutto i cantanti, con buona pace del pur ottimo Denny Lodi, che è nuovamente riuscito a vincere la sua sfida personale con Vito Conversano, il quale, dopo la maretta scatenata in settimana, ha deciso saggiamente di ritornare a più miti consigli, gareggiando a dispetto delle proprie antipatie personali (perfettamente ricambiate) per il giudice/coach Alessandra Celentano.

Per altro il ballerino napoletano ha fatto comunque polemiche anche ieri sera, ricavandone la richiesta ufficiale di espulsione da parte della Celentano. La situazione si è poi ricomposta, ma nel frattempo Vito ha continuato a perdere tutti i confronti con il rivale. Se si tratta di una strategia, di sicuro è controproducente…

Tolti di mezzo (per il momento) i ballerini a giocarsela rimanevano in tre: Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.

Probabilmente in condizioni normali Annalisa avrebbe avuto buone chance di farcela, soprattutto in considerazione delle continue critiche mosse a Virginio dai professori della scuola di Amici, ma ieri non era una serata come le altre e un atto ri ribellione (o follia?) di Francesca, che non tollera un filmato introduttivo dedicato alla rivale, considerandolo un indebito “aiuto” degli autori, finisce per rimescolare le carte.

Risultato: Virginio, più pacato, più serio e – almeno ieri sera – più “sul pezzo” si guadagna la seconda casacca nera.

Ora vedremo come evolverà la situazione, certo è che a questo punto il ragazzo di Fondi ha buone probabilità anche di conquistare il titolo finale.