Amici 10: Giulia sviene e l’annuncio dell’eliminazione salta

 

lunedì 7 febbraio 2011 11.50


Quando le competizioni si esasperano troppo, quello che può scuccedere è che a qualcuno i nervi saltino, o che si verifichi il cedimento di uno dei contendenti.

È successo anche ieri sera ad Amici di Maria De Filippi: sulla pista da ballo si sfidavano le due ballerine Giulia (squadra bianca) e Debora (squadra blu). Già all’apertura della tenzone, sul maxi-schermo alle spalle della prima concorrente (Giulia), campeggiava una scritta abbastanza bellicosa: La squadra bianca ha schierato Giulia per dimostrare che Debora deve lasciare il programma.

La ragazza, comunque, visibilmente tesa, dietro al sorriso d’ordinanza, ha eseguito il proprio numero senza particolari sbavature (per lo meno: senza errori chiaramente percepibili da chi non sia maestro di ballo o ballerino professionista).

Lo sforzo e la tensione, però, hanno presentato il conto alla fine dell’esibizione, così, mentre Debora prendeva posto sulla pista, nell’angolo destro dell’inquadratura era chiaramente visibile Giulia che si accasciava al suolo sfinita.

Qualche attimo di panico, mentre una preoccupata Maria De Filippi chiedeva ai cameramen di allontanare l’obbiettivo dalla ragazza che riceveva i primi soccorsi, poi l’annuncio: Giulia sta bene, ha soltanto avuto un calo di pressione, perché aveva la febbre.

A questo punto inevitabile il rinvio delle votazioni e delle conseguenti eliminazioni. Ci saranno comunque, ma la settimana prossima, dice una perentoria Maria De Filippi che, di fronte ai mugugni di alcuni dei concorrenti conclude: Va bene? Anche se non va bene è così. Buona notte!.

Nella speranza che la prossima settimana il duello non sia altrettanto esasperato.