All Asta Le Camicie Di Brokeback Mountain
Dopo la notizia della “particolare” asta che aveva coinvolto l’attore Vincent Gallo, ecco che il sito specializzato in vendite on-line ebay ha ospitato un’asta (benefica) molto più seria ed importante.
Si tratta di quella organizzata per cedere al miglior offerente le camicie originali indossate da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal durante le riprese del film “Brokeback Mountain”.
Il ricavato della vendita è andato in beneficienza all’organizzazione statunitense “Variety” che si occupa dei bambini poveri del Sud California.
Ma tutto ciò che “ruota” intorno al discusso film del regista di Taiwan Ang Lee è destinato a creare polemiche, e così è stato anche per l’asta: sembra infatti che alcune organizzazioni umanitarie statunitensi si siano rifiutate di vedere accostato il loro nome a quello di “Brokeback Mountain”, proprio per il suo contenuto “controverso”.
Gli organizzatori dell’asta si sono dichiarati “terribilmente offesi” da queste dichiarazioni, e preso atto del loro clamoroso “autogol” hanno deciso di escluderle dai beneficiari dell’incasso ricavato dalla vendita delle due camicie.