All Asta Le Camicie Di Brokeback Mountain

 

lunedì 13 febbraio 2006 11.00

Dopo la notizia della “particolare” asta che aveva coinvolto l’attore Vincent Gallo, ecco che il sito specializzato in vendite on-line ebay ha ospitato un’asta (benefica) molto più seria ed importante.
Si tratta di quella organizzata per cedere al miglior offerente le camicie originali indossate da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal durante le riprese del film “Brokeback Mountain”.
Il ricavato della vendita è andato in beneficienza all’organizzazione statunitense “Variety” che si occupa dei bambini poveri del Sud California.
Ma tutto ciò che “ruota” intorno al discusso film del regista di Taiwan Ang Lee è destinato a creare polemiche, e così è stato anche per l’asta: sembra infatti che alcune organizzazioni umanitarie statunitensi si siano rifiutate di vedere accostato il loro nome a quello di “Brokeback Mountain”, proprio per il suo contenuto “controverso”.
Gli organizzatori dell’asta si sono dichiarati “terribilmente offesi” da queste dichiarazioni, e preso atto del loro clamoroso “autogol” hanno deciso di escluderle dai beneficiari dell’incasso ricavato dalla vendita delle due camicie.