Al cinema “La Dalia Nera” e “Snakes on a Plane”

 

venerdì 29 settembre 2006 14.45


Esce questa sera anche nei cinema italiani l’ultimo lavoro di Brian De Palma, presentato fuori concorso in anteprima al Festival del Cinema di Venezia lo scorso fine agosto.
La pellicola, tratta da un romanzo del giallista James Ellroy, può vantare un cast di grandi stelle: da Scarlett Johansson ad Hilary Swank, passando per Aaron Eckhart e Josh Hartnett.
Ambientato nella Hollywood degli anni, la storia ruoto attorno alle indagini che coinvolgono due poliziotti ex-pugili uniti da una forte amicizia, ma anche dall’amore per la stessa affascinante donna.
I critici per ora non hanno premiato De Palma, ma spesso la risposta del pubblico pagante ribalta anche le più deludenti aspettative.
In “Snakes on the plane” torna invece sullo schermo uno degli attori di colore più amati dagli appassionati: Samuel L. Jackson veste i panni di un agente dell’FBI incaricato di proteggere un prezioso testimone durante un viaggio aereo.
A bordo con loro c’è anche qualcuno che è deciso a non far atterrare i due: per farlo libererà all’interno della carlinga un branco di pericolosi serpenti velenosi. Il panico è assicurato…