Ai Primi Del 2009 La Nuova Portatile Nintendo
mercoledì 27 agosto 2008 18.01
Secondo fonti attendibili, ma per ora assolutamente NON confermate, è possibile che Nintendo stia pianificando una nuova console portatile, che – idealmente – dovrebbe venire annunciata entro Natale di quest’anno e comparire nei negozi (giapponesi?) entro i primi mesi del 2009.
Stando a queste voci di corridoio, la nuova console dovrebbe essere un’evoluzione del Nintendo DS e, alla stregua del predecessore, dovrebbe essere dotata di due schermi, ma questa volta di dimensioni leggermente più ampie ed entrambi con funzionalità touch screen.
C’è da dire che, facendo due conti, l’annuncio nel periodo natalizio sembra poco probabile, dal momento che danneggerebbe senz’altro le vendite del DS, dal mese scorso e per la prima volta in leggera flessione.
D’altro canto proprio la flessione del DS spingerebbe a credere che sia imminente il lancio di una nuova console portatile, il cui annuncio per altro era già atteso in occasione dell’ultimo E3, cosa questa che sta chiaramente a indicare che Nintendo ci starebbe lavorando su già da parecchio tempo