Acer Aspire One Online Subito Ed Ovunque
Acer, terzo Vendor mondiale nel mercato dell’Information Technology, presenta oggi l’Aspire One, un dispositivo ultra-mobile Internet-centrico progettato per rendere le attività online più veloci, semplici e immediate.
Aspire One è un prodotto totalmente nuovo e, nonostante le sue ridotte dimensioni, non è solo un altro ultra-mobile Notebook: è un elegante strumento digitale ideato per essere sempre connessi, ovunque ci si trovi.
Aspire One è un compagno fedele, ovunque si vada, e apre le porte verso nuove e inesplorate aree del mondo online. Per questo è importante che il peso e le dimensioni sono così ridotti.
Il risultato è un capolavoro di semplicità tecnologica con un interfaccia software intuitiva e appositamente ottimizzata per supportare le esigenze di connettività. Con dimensioni pari a 24 x 17 cm e un peso inferiore al kilo, Aspire One non è solo estremamente compatto (il suo ingombro è inferiore a quello di una classica agenda), ma offre anche molteplici possibilità di connessione, una suite di applicazioni software completa e di semplice utilizzo e una batteria della durata di 6 ore.
Piccolo e geniale, Aspire One ti porta dove vuoi, tenendoti sempre connesso. Aspire One integra la tecnologia WiFi 802.11b/g come standard per un facile accesso alle reti wireless disponibili e offre possibilità di scelta tra tecnologia wireless WiMAX o 3G integrata per una libertà ancora maggiore. Il risultato è sempre lo stesso: ci si può connettere in un istante e rimanere online fino a quando lo si desidera.
Inoltre, la tecnologia Acer SignalUp assicura la massima qualità e stabilità del segnale wireless.
Aspire One asseconda la tua voglia di fare: sia che tu voglia controllare la mailbox o collegarti alla banca o chattare con un amico, Aspire One offre un’interfaccia Linux semplice e intuitiva che organizza in modo chiaro gli strumenti di cui hai bisogno per navigare, lavorare o divertirti. Le applicazioni pre-istallate sono distinte per funzione e divise in 4 aree – connect, works, fun e files – così chiare che è impossibile sbagliare: più facile l’accesso, più semplice la vita.
Ergonomia e compattezza non compromettono una buona visione: l’Aspire One ha un display LCD CrystalBrite retroilluminato a LED da 8,9″ con risoluzione 1024×600 pixel. Nella parte superiore del pannello LCD integra la videocamera Acer Crystal Eye per video-chat, video-streaming e videoconferenze.
Aspire One sceglie il colore per vestire la libertà di collegarsi sempre e in ogni luogo, con uno stile inimitabile. Inizialmente disponibile nelle versioni blu e bianco, la gamma colore dell’Aspire One si arricchirà dopo l’estate di due nuances calde e avvolgenti, marrone e rosa.
I quattro toni – sapphire blue, seashell white, golden brown e coral pink – donano all’Aspire One un aspetto personale e distintivo che si adatta facilmente allo stile e alla personalità del suo proprietario.
Aspire One è equipaggiato con tecnologia di processore Intel® Centrino® Atom, sistema operativo Linpus Linux® Lite o Windows XP® Home, e dispone di 512MB o 1GB di memoria RAM.
Per lo storage dei dati è possibile scegliere tra due diverse opzioni: modulo flash NAND da 8 GB o di HDD interno da 80GB . In più, Aspire One legge 5 diversi tipi di memory card – Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick , Memory Stick PRO, xD-Picture Card – per una libertà davvero impareggiabile.
Per aumentare la capacità di storage, Aspire One integra Smart File Manager, una soluzione che in modo semplice e istantaneo permette di aggiungere capacità extra di storage grazie all’inserimento di una qualsiasi SD card nel secondo slot per SD card. Espandere lo storage disponibile, non è mai stato così facile.
Acer si è impegnata fortemente per far sì che l’esperienza dell’utente fosse non solo friendly, ma facile da usare. E questo è stato possibile grazie a un’interfaccia che semplifica l’interazione tra l’utente e l’Aspire One e che porta a un approccio quanto più naturale tra il layout dello schermo e la sua funzionalità.
La versione Linpus Linux® Lite ne è il risultato: guida e accompagna perfino gli utenti più inesperti in Internet attraverso un ambiente Linux intuitivo, “virus-safe” e super-interattivo.
Aspire One integra OneMail, una suite software che permette di gestire fino a 6 account di posta elettronica da un’unica mailbox, compresa quella dell’ufficio. Una piccola icona posizionata a destra del messaggio indica chiaramente e velocemente l’account da cui proviene la posta. Niente di più semplice per sostituire un servizio di push mail senza utilizzare un server aziendale.