Sucker Punch(2011)
Sucker Punch è un fantasy d’azione che ci trasporta nella vivida fantasia di una ragazza (Emily Browning) per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio, è libera di andare dove la porta la mente e le sue incredibili avventure sfumano i confini fra il reale e l’immaginario.
Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di sopravvivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze – la schietta Rocket (Jena Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) – a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori, Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gugino) e High Roller (Jon Hamm).
Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro ogni cosa, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l’aiuto del Saggio (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio – se avranno successo – le condurrà alla libertà.