In arrivo un dispositivo indossabile da LG?

 

martedì 31 dicembre 2013 16.36


E alla fine (sembra) arrivò anche il turno di LG di debuttare nel settore dei wearable devices, ovverosia dei “dispositivi indossabili”.

Secondo il Korea Herald, il successore dell’LG G2 dovrebbe venire accompagnato da ben due device: un orologio (G-Arch) e un braccialetto fitness (G-Health).

Il braccialetto fitness, in particolare, dovrebbe essere in grado di fare parecchie cose interessanti: anzitutto è stato studiato per interfacciarsi con la app LG Fitness e altre similari sui vari market, dovrebbe disporre di un accelerometro, di un altimetro e di un mini-display touch, che consentirà di accedere a diverse funzioni, quali ad esempio il controllo di una playlist musicale. La compatibilità sarà garantita sicuramente con Android e iOS.

Cellulare e accessori dovrebbero venire mostrati in occasione del prossimo Mobile World Congress 2014 di Barcellona, tra un paio di mesi.

Da LG ovviamente è arrivato un secco “no comment“, che però, in questa fase è già una mezza ammissione, soprattutto perché alcune immagini (vere o false che siano – allegato a quest’articolo pubblichiamo l’immagine postata dal noto blogger Evleaks) sono già trapelate sul Web.

Soprattutto, sapendo che a Barcellona sicuramente Samsung presenterà il suo braccialetto, per LG sembra più che altro una scelta obbligata.