I fratelli Muccino in lite da otto anni: colpa di Carla Vangelista?

 

venerdì 28 giugno 2013 10.41


Sono ormai otto anni che i fratelli Muccino non si rivolgono la parola, se non tramite comunicati stampa: i dissidi fra di loro si sono infatti rivelati insormontabili, al punto da aver completamente interrotto ogni loro rapporto, sia personale che professionale.

La loro collaborazione era iniziata nel momento in cui Gabriele Muccino aveva ingaggiato Silvio Muccino come membro del cast del suo film Come te nessuno mai, l’esordio del giovanissimo attore; dopo di quello la sua carriera era proseguita con altre due pellicole dirette dal fratello, salvo poi litigare con lui e prendere un’altra strada.

Secondo le dichiarazioni di Muccino Sr., la colpa del loro allontanamento sarebbe da imputare a Carla Vangelista, scrittrice e sceneggiatrice con la quale suo fratello collabora da anni, la cui colpa sarebbe quella di averlo plagiato; ben diversa la versione di Muccino Jr. che, disgustato dalle accuse nei confronti di quella che lui considera una grande professionista, avrebbe ribattuto che i loro dissapori avrebbero un’origine ben più lontana, per la precisione nella loro infanzia, periodo in cui il piccolo Silvio avrebbe subito gravi torti, dei quali però non vuole parlare.

Ad ogni modo, qualunque sia la verità, resta il fatto che tra i due fratelli sembrerebbe impossibile una riappacificazione.