Sanremo 2012: eliminati i primi quattro cantanti

 

giovedì 16 febbraio 2012 10:40


La seconda puntata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, ha visto l’eliminazione dei primi quattro Big, vale a dire: Irene Fornaciari, Lucio Dalla e Pierdavide Carone, Gigi D’Alessio e Loredana Berté e i Marlene Kuntz .

Si tratta di scelte che per certi versi sorprendono, perché le loro canzoni sembrava fossero riuscite a mettere d’accordo sia critica che pubblico, ma del resto forse non sono stati convincenti come i loro colleghi, in particolare Nina Zilli, Francesco Renga e Noemi che, tra coloro che hanno passato il turno, sembrerebbero essere stati i più apprezzati.

Per quanto riguarda invece la categoria dei Giovani, gli esclusi sono stati: Giordana Angi, Celeste Gaia, Bidiel e Giulia Anania, mentre per tutti gli altri la gara è ancora aperta.

Resta ora da vedere chi altro verrà eliminato stasera, perché l’emozione in questi casi è sempre a dei livelli molto elevati, specie per i più giovani, per i quali Sanremo è forse il miglior trampolino di lancio verso una carriera di successo.