Roma invasa dalle stelle del cinema per le riprese di Bop Decameron

 

venerdì 15 luglio 2011 15.02


Woody Allen è attualmente impegnato a dirigere Bop Decameron, suo ultimo film ispirato alla celeberrima opera boccaccesca, ambientato in alcune delle più suggestive location della capitale.

La pellicola vanta la presenza di alcune fra le più importanti stelle del cinema italiano e americano e, ovviamente, sono soprattutto queste ultime ad attirare l’attenzione di turisti e curiosi, che si assiepano in massa intorno ai set per cercare di guardare da vicino i loro idoli.

Una delle prime attrici sbarcate a Roma è stata Penelope Cruz, protagonista delle prime sequenze del film, girate in pieno centro, assieme alla collega italiana Alessandra Mastronardi, resa famosa dalla sua interpretazione di Eva nella serie tv I Cesaroni.

Anche Antonio Albanese è già al lavoro sul set, che ovviamente si mantiene blindatissimo e si sposterà in continuazione per le varie location, dato che Allen ha dichiarato che proseguirà con le riprese anche ad agosto.

Pare infatti che il regista abbia scelto ben sessantanove differenti luoghi nei quali girare, alcuni dei quali si saprebbero già: il Colosseo è stato designato per le riprese notturne con Alec Baldwin, che farà una visita anche a Piazza S.Pietro; sul Colle Palatino, invece, si svolgerà l’episodio che avrà per protagonista Roberto Benigni; non mancheranno però riprese anche presso l’Auditorium Parco della Musica, nel quale è prevista un’esibizione del tenore Fabio Armiliato, e perfino sul mare, per la precisione presso lo stabilimento “La vecchia pineta”, situato sul litorale di Ostia.

Immancabile, poi, la scelta di girare alcune sequenze in via Veneto, scenario topico di moltissimi film e, ovviamente, omaggio allo stimatissimo regista Federico Fellini.