Joe Jonas esordisce come solista
giovedì 23 giugno 2011 11.45
Il nome di Joe Jonas da solo non dice molto, ma unito ai nomi di Kevin e Nick Jonas è tutta un’altra storia: i tre fratelli sono infatti i componenti della famosa band dei Jonas Brothers, idolo delle teen-agers, che ha fatto la sua fortuna a partire dal 2005 grazie al canale Disney Channel.
Da quel momento il gruppo si è affermato sempre di più, vendendo oltre otto milioni di dischi in tutto il mondo e suonando dal vivo in ben tre diversi continenti: una vera e propria consacrazione per dei ragazzi così giovani, ulteriormente sostenuti dalla Disney che, nel 2009, ha addirittura realizzato una serie televisiva appositamente su di loro, intitolata per l’appunto Jonas.
Ciò nonostante il cantante Joe ha deciso si mettersi alla prova sperimentando la carriera da solista: attualmente è infatti impegnato nella realizzazione del suo primo album, intitolato FastLife, che verrà pubblicato a partire dal prossimo autunno.
A ogni modo, possiamo comunque averne un piccolo assaggio grazie al singolo See no more, primo estratto scritto insieme a Chris Brown e uscito proprio in questi giorni: il brano risente molto chiaramente delle influenze pop di Justin Timberlake che, guarda caso, sta meditando di lasciare la carriera musicale per dedicarsi esclusivamente a quella cinematografica.
Ma Joe Jonas non è impegnato solo sul fronte personale: pare infatti che insieme alla Quaker Chewy Granola Bars sia intenzionato a lanciare un concorso musicale rivolto ai ragazzini tra gli otto e i quattordici anni, per scoprire altri potenziali talenti musicali. Assisteremo forse alla nascita degli eredi dei Jonas Brothers? Forse. Per il momento limitiamoci a vedere come se la caverà Joe senza i suoi amati fratelli.