Cowboys and Aliens: in arrivo il nuovo film di Jon Favreau
lunedì 20 giugno 2011 12.52
Molto presto sarà possibile vedere in Italia il nuovo film di Jon Favreau, dall’eclettico titolo di Cowboys & Aliens, che arriverà sui nostri schermi il prossimo 2 settembre. Il cast del film si compone di numerosi nomi celebri, tra i quali spiccano: Daniel Craig, Harrison Ford, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano, Noah Ringer e Chris Browning, ma potremo anche ammirare nuovamente la splendida Olivia Wilde (già vista nel personaggio di Quorra di Tron – legacy).
La pellicola (che come si può facilmente intuire dal titolo riunisce in sé western e fantascienza) presenta una trama che si svolge nell’Arizona del 1873. Qui troviamo l’immaginaria cittadina di Absolution, la cui vita tranquilla un brutto giorno viene sconvolta dall’arrivo di uno straniero affetto da amnesia (Craig) : l’unico indizio sul suo passato è una catena che porta al polso; il suo arrivo non viene accolto bene dai cittadini, comandati dal cinico e venale colonnello Dolarhyde (Ford), ma ben presto l’intera comunità si troverà a dover cambiare idea su di lui, dal momento che si rivelerà essere l’unica speranza di salvezza quando Absolution verrà invasa dagli alieni.
La battaglia finale coinvolgerà non solo gli abitanti della città, ma anche i criminali e perfino gli indiani Apache: tutti uniti nell’obiettivo di scacciare gli invasori extraterrestri.