Spielberg in cabina di regia per Transformers 4, intanto perpara Jurassic Park 4
venerdì 17 giugno 2011 11.07
Steven Spielberg è senza dubbio uno degli uomini più influenti di Hollywood e i suoi progetti si traducono di solito in altrettanti successi, sia che si limiti a produrli, sia che sieda dietro la macchina da presa in veste di regista.
Ma Spielberg è anche l’uomo delle “serie” e dei franchise e in questo momento il nostro eroe sta pensando di rivitalizzare personalmente due brand di indiscusso successo: il primo, Transformers, in realtà non avrebbe bisogno di essere rinverdito più che tanto, visto che in questo momento nelle sale cinematografiche di mezzo mondo è di imminente uscita il terzo capitolo della saga (dal prossimo 29 di giugno anche nelle sale italiane), ma evidentemente Spielberg deve aver capito che per Michael Bay, l’attuale regista, l’esperienza è arrivata al capolinea e, onde evitare di vedersi rompere il giocattolo, pare stia valutando di dirigere da sé Transformers 4.
La possibilità che Spielberg compia questo passo è stata ventilata da Tyrese Gibson, nel cast del film sin dal primo episodio (nei panni del sergente USAF Robert Epps ):
Qualora Michael Bay dovesse decidere di non tornare per Transformers 4, c’è sempre Steven Spielberg. Non dico che sia cosa già fatta che la regia del prossimo episodio passi a lui, ma di sicuro per noi rappresenta un bel paracadute il sapere che uno dei registi più grandi e di maggior successo al mondo sia anche il produttore esecutivo di Transformers…
E se su Transformers 4 Spielberg sta valutando un’operazione di sostegno, nel caso di Jurassic Park sta addirittura pensando a una resurrezione.
A quanto pare, infatti, Jurassic Park 4 si farà: Spielberg si sarebbe già rivolto allo sceneggiatore Mark Protosevich (autore di Io sono leggenda e Poseidon) e al regista Joe Johnston (Captain America: Il primo vendicatore, Jurassic Park III).
In effetti l’occasione di riproporre i dinosauri partoriti dalla fervida mente di Michael Crichton in tre dimensioni è troppo ghiotta per non approfittarne…