Sophia Loren doppiatrice per il nuovo cartone della Disney
mercoledì 15 giugno 2011 16.09
Come attrice è una star di livello internazionale, ma come doppiatrice dobbiamo ancora vederla alla prova: ma l’occasione, a Sophia Loren, gliel’ha data la Disney che, insieme alla Pixar, ha prodotto il film Cars 2 (in uscita sui nostri schermi il 22 giugno), dove la Loren dà la voce al personaggio – auto di Mamma Topolino. L’attrice ha affermato di aver svolto il lavoro con gioia, pensando soprattutto ai suoi nipotini, per i quali sarà bello sentire la voce della nonna in un cartone Disney; oltretutto, la Loren ha avuto la fortuna di conoscere Walt Disney in persona, con cui ha trascorso una serata indimenticabile mentre si trovava a Los Angeles per ricevere il premio alla carriera The star of the year: si è sentita quindi molto orgogliosa all’idea di lavorare in un film della sua casa di produzione.
In realtà le battute dell’attrice sono soltanto due, ma sono dette in napoletano e non verranno doppiate in nessun’altra lingua: questo ha reso la Loren doppiamente felice, perché da sempre ama moltissimo la sua terra natia e la tipica parlata che la caratterizza.
Per quanto riguarda invece i suoi gusti personali in fatto di cartoni Disney, l’attrice ha ammesso che, pur non avendoli visti da bambina a causa della vita difficile che faceva, da grande ha imparato ad amarli, facendoli vedere anche ai suoi figli. In particolare, quelli che le piacciono di più sono: La Bella Addormentata, Biancaneve e Pinocchio.