Michele Santoro nuovo Direttore Generale della Rai?

 

mercoledì 15 giugno 2011 12.52


Michele Santoro, già nel fuoco delle polemiche per la cancellazione del suo programma Annozero dal palinsesto di Rai 3, attira nuovamente l’attenzione su di sé in virtù delle sue ultime dichiarazioni, fatte in occasione della conferenza stampa di Bologna per presentare l’evento Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi, atto a celebrare i centodieci anni della Fiom nazionale.

Secondo quanto ha affermato, infatti, avrebbe l’intenzione di candidarsi a nuovo Direttore Generale della Rai, sostenendo di essere senz’altro migliore dell’ex direttore Mauro Masi che, a detta sua, non sapeva distinguere un televisore da un aspirapolvere.

Parole indubbiamente provocatorie, nonostante Santoro abbia poi aggiunto che la sua sarebbe una candidatura senza una sicura garanzia di successo, volta esclusivamente a reperire un personale che sia in grado di tenere alto il nome della Rai.

Pertanto il giornalista è più che deciso a presentare la sua candidatura, nel caso in Rai cambiassero le procedura per la nomina del Direttore Generale: secondo lui, infatti, se la scelta si basasse sulla presa visione dei curricula di chi possiede i requisiti giusti, il tutto risulterebbe senza dubbio più trasparente e cristallino.

Se lui venisse scelto metterebbe a servizio dell’azienda tutte le sue conoscenze e la sua ingente esperienza televisiva, oltre a scegliere esclusivamente collaboratori fidati e competenti.