Vasco suonerà a Torino il 27 agosto
martedì 14 giugno 2011 10.45
Per i fan di Vasco Rossi l’appuntamento è il 27 agosto, quando il guru del rock italiano terrà il suo concerto allo stadio Olimpico di Torino, dove proporrà le hit del suo nuovo album Vivere o niente, insieme a brani assenti da diversi anni e alle sue canzoni più amate.
La data di Torino, però, è solo l’inizio: il Blasco, infatti, dopo la sua performance all’Heinken Jammin’ Festival, ha aggiunto altre quattro date alla sua tournée: una è quella di Torino, mentre le altre lo impegneranno a settembre, per la precisione a Udine (il 2), a Bologna (il 6) e ad Avellino (l’11).
Tuttavia, prima di queste date, ce ne sono altre molto più vicine, durante le quali Vasco si esibirà allo stadio San Siro di Milano: i giorni in questione sono il 16, il 17, il 21 e il 22 giugno, per poi spostarsi a Roma i primi due giorni di luglio.
I suoi concerti si prospettano decisamente emozionanti, anche grazie agli effetti spettacolari che verrano utilizzati: il palco sarà una struttura tri – amidale a dir poco vertiginosa, alta ben 52, 5 metri, corredata da tre gru ai lati che, a sorpresa, solleveranno diversi elementi di scena.
L’aspetto stesso del palco verrà inoltre costantemente modificato grazie all’uso di alcuni schermi led, mobili e semitrasparenti, che creeranno una serie di entusiasmanti giochi di luce: tutto all’insegna della filosofia dell’altezza, del volare, propugnata dal nuovo album di Vasco, già disco di diamante e al primo posto nella classifica delle vendite.
Aggiornamento: Finalmente in rete I soliti, nuova canzone di Vasco Rossi