Giorgia diventa mamma e pubblica un nuovo singolo
giovedì 9 giugno 2011 11.15
Il mio giorno migliore è il titolo del nuovo singolo di Giorgia, che anticipa il suo ultitmo album, in uscita a settembre.
La cantante ha dichiarato che il disco riflette il suo stato attuale, caratterizzato da un equilibrio instabile e dalla consapevolezza che controllare tutto non è possibile ma, allo stesso tempo, denota anche un periodo molto dinamico, vivacizzato dalla presenza di suo figlio. Giorgia è infatti mamma del piccolo Samuel, di soli quindici mesi, il cui padre è il ballerino Emanuel Lo: i due hanno un rapporto molto stretto, caratterizzato da un forte attaccamento, al punto che la cantante ne è quasi gelosa. Il nuovo singolo fa emergere il suo lato più sbarazzino e vivace, facendo per un attimo dimenticare le ballad tipiche della Giorgia più oscura e intimista.
Secondo lei questo radicale cambiamento è dovuto specificatamente alla presenza di suo figlio, che ha portato scompiglio nella sua vita, dove prima a regnare c’erano solo ordine e precisione. In questo modo le ha fatto anche scoprire una nuova funzione del canto: quella più liberatoria e spensierata. Con Samuel, infatti, non c’è più tempo per rimuginare troppo: mentre compone, ora deve anche pensare a lui e alle sue necessità e questo la induce a una composizione più istintiva e meno ragionata.
Per quanto riguarda invece il suo rapporto con Emanuel, pur amandolo molto, per ora Giorgia non ha intenzione di sposarlo: devono prima prendere coscienza insieme della loro nuova situazione di genitori, accettando tutte le responsabilità che questa cosa ha portato con sè.