Woody Allen sceglie Benigni, Scamarcio, Rubini (e altri) per il prossimo film

 

martedì 7 giugno 2011 17.11


Woody Allen girerà il suo prossimo film in Italia e, in effetti, la scelta della nostra nazione come set non è certo casuale, dato che la pellicola s’intitolerà Bop Decameron: come il titolo suggerisce, la storia sarà ambientata nella Roma dei giorni nostri, ma riprenderà la cornice narrativa della celeberrima opera di Boccaccio, raccontando quattro differenti vicende, intersecate tra di loro.

La decisione di affiancare un cast italiano a quello straniero era pertanto quasi una scelta obbligata e già si vocifera in merito alla partecipazione di alcuni tra gli attori più famosi della nostra nazione. Oltre al già confermato Roberto Benigni, infatti, scritturato per un ruolo di primo rilievo, si starebbe valutando anche la candidatura di Riccardo Scamarcio, insieme a quelle di Sergio Rubini, Isabella Ferrari e, secondo le ultime indiscrezioni, anche di Massimo Ghini. Ciononostante, sebbene le trattative siano ormai giunte a uno stadio avanzato, ai nostri attori spetterebbero comunque ruoli di secondo piano e di contorno (eccezion fatta per Benigni), mentre le parti principali del film sarebbero appunto affidate ad un cast composto da attori stranieri, fra i quali spiccherebbero: Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz, Alec Baldwin e Judy Davis.

L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo 11 luglio a Roma, anche se Woody Allen sarà già presente nella capitale a partire dal 18 giugno; per quanto riguarda l’uscita del film nelle sale bisognerà invece attendere il 2012.