Melissa Satta conduce il programma Insideout – pazzi per la scienza
martedì 7 giugno 2011 11.15
Se il detto Quando c’è l’amore c’è tutto può essere vero per alcune persone, di sicuro non lo è per Melissa Satta, che, ancora reduce dalla rottura con Bobo Vieri, dalla prossima settimana sarà in onda in prima serata come conduttrice del nuovissimo programma Insideout – pazzi per la scienza. Pertanto, se da un lato in questo periodo l’amore non le sta sorridendo (nonostante i numerosi flirt che le sono stati attribuiti, l’ultimo dei quali l’avrebbe vista con Leonardo DiCaprio), dall’altro sembra che la sua carriera professionale sia definitivamente decollata.
Insideout è un programma che ricalca la scia delle tramissioni britanniche, unendo l’informazione scientifica all’intrattenimento, grazie all’utilizzo di contenuti spettacolari spiegati con un linguaggio semplice. Il pubblico al quale si rivolge è prettamente giovanile e curioso, abituale frequentatore del web.
Anche la location che farà da sfondo alla trasmissione è stata attrezzata per carpire l’attenzione dello spettatore, mediante un arredamento molto suggestivo composto da officine, macchine industriali, aerei, rottami vari e mezzi in disuso.
I temi, che spazieranno un po’ in tutti i campi della scienza (natura, sessualità, corpo umano, fisica applicata alla quotidianità, ecc..) saranno supportati dalle spiegazioni e consulenze degli ospiti presenti nel programma: un professore d’ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, un fisico che proporrà semplici, ma affascinanti esperimenti e, dulcis in fundo, anche Adam Savage e Jamie Hynemna, meglio conosciuti come Mythbusters, ovvero due grandi esperti di effetti speciali che vantano milioni di fan in rete.
Aggiornamento: Melissa Satta: è Matteo Ferrari la sua nuova fiamma