Atto di Forza: remake d’eccezione con Farrell, Hawke, Beckinsale, Biel e Nighy

 

giovedì 26 maggio 2011 15.55


Ormai manca veramente poco a completare il cast del remake del film di fantascienza Total Recall (in italiano: Atto di forza), tratto dal racconto We Can Remember It For You Wholesale dell’autore di culto Philip K. Dick.

La prima conversione dell’opera di Dick, come molti ricorderanno, risale al 1990 e all’epoca ebbe per protagonista Arnold Schwarzenegger.

A quel che pare questa volta il protagonista sarà Colin Farrell che vestirà i panni dell’agente segreto Hauser, cui è stata impiantata una memoria alterata, per farlo vivere nei panni dell’operaio Doug Quaid.

Kate Beckinsale dovrebbe interpretare invece la (falsa) moglie di Doug, Lori, ruolo che vent’anni fa toccò a una splendida Sharon Stone, mentre è verosimile che i panni di Melina (l’eroina che combatterà al fianco di Doug/Hauser) vengano invece vestiti da Jessica Biel, anch’ella parte del casting.

Ma nel cast ci sono altre stelle di prima grandezza, come Ethan Hawke, cui però non toccherà più di un cameo (forse sarà il compagno di lavoro di Doug, ucciso nelle scene iniziali, o forse uno dei dottori della Total Recall) e Bill Nighy (Love actually – L’amore davvero), che dovrebbe interpretare il ruolo del perfido agente Richter, all’epoca ricoperto (ottimamente) da Michael Ironside.

Questo manipolo di super-star hollywoodiane sarà diretto dal marito di Kate Beckinsale, il trentasettente Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire), il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2012.