William e Kate: niente luna di miele (per ora)
lunedì 2 maggio 2011 13.16
E pensare che in Inghilterra oggi c’è ancora parecchia gente in ferie, causa recupero della festività del primo maggio e invece il principe William di Windsor, neo duca di Cambridge e, soprattutto, neosposo, non farà nessun viaggio di nozze con la sua fresca mogliettina Kate Middleton. Almeno non per ora.
Oggi per il reale rampollo di casa Windsor, secondo dopo il padre Charles nella linea di successione, ci sarà soltanto la routine di ogni giorno, quella che lo vede impiegato nella base della Royal Air Force di Anglesey, nel Galles settentrionale.
Ad ogni modo, fonti ufficiali hanno confermato che la luna di miele è solo rinviata e, a quel che pare, non per motivi personali, né per motivi di sicurezza. Altra certezza è che il viaggio di nozze, quando ci sarà, sarà fuori dei confini nazionali, ma, naturalmente, nessuno si sbottona sul dove, lasciando così ulteriori spazi di manovra ai bookmaker, che proprio in questi giorni stanno raccogliendo le scommesse in merito, facendo soldi a palate.
D’altro canto, se William e Kate si stanno facendo in quattro per mantenere la loro privacy intatta, c’è anche da dire che i parenti stanno dando loro un grosso aiuto: la sorella di Kate, Pippa e il principe Harry, secondogentito della compianta Lady D, sono infatti al centro delle attenzioni dei tabloid britannici e in particolar modo la sorella della principessa, sembrerebbe diventata oggetto del desiderio del popolo britannico.
E c’è anche chi vocifera di un possibile secondo matrimonio tra i fratelli minori della coppia, ma sicuramente è soltanto l’ennesimo gioco di fumo e specchi per deviare le attenzioni dai neo-sposi…