Isola dei Famosi 8: vince Giorgia Palmas

 

mercoledì 27 aprile 2011 12.43


Alla fine vince chi non ti aspetti: Giorgia Palmas viene incoronata regina delL’Isola dei Famosi 8 battendo il (forse) favorito Thyago Alves, non senza un briciolo di polemica perché nello spareggio con l’altro favorito Laerte Pappalardo il televoto è stato castrato, venendo limitato ai soli SMS per un problema tecnico.

A soccombere per prima al televoto, Roberta Allegretti, la salumaia di Ladispoli, unica non famosa ad essere arrivata in finale, quest’anno.

A parte le votazioni, la puntata di ieri è stata una sorta di gran galà, con presentazioni in studio di quasi tutti i partecipanti di quest’anno e un RVM che ne riassumeva le gesta sull’isola.

Ora, archiviata anche l’ottava edizione, è tempo di tirare le somme: ieri l’Isola è riuscita per la prima volta a vincere la serata, in termini di ascolti, con poco meno di cinque milioni di spettatori, ma l’unico avversario di peso era una replica del Commissario Montalbano, che ha totalizzato quasi lo stesso pubblico, i veri dati, quelli che contano, sono quelli delle telefonate e degli SMS arrivati e ovviamente li sanno solo RAI e Magnolia, che si guardano bene dal divulgarli.

Simona Ventura è in scadenza di contratto e per ora non ha confermato nulla: nemmeno la sua presenza a Quelli che il calcio. Qualcuno ipotizza una storia da fanta-televisione, con il ritorno della figliol prodiga Ventura in Mediaset, per sostituire Alessia Marcuzzi alla conduzione del prossimo Grande Fratello.

Chissà se Barbara D’Urso condivide…