Vivere o niente, arriva il nuovo album di Vasco Rossi
venerdì 25 marzo 2011 11.56
Un po’ più vecchio, con molti capelli in meno, ma, come direbbe lui “io sono ancora qua, eeh già!” e, nel frattempo, ha anche cambiato look, almeno sulla copertina del suo ultimo disco Vivere o niente. Esce proprio in questi giorni (il 29 marzo, per la precisione) l’ultima fatica di Vasco Rossi, uno dei cantatutori più popolari d’Italia (se non “IL” più popolare, almeno nella scena rock nostrana) e, per l’occasione ha appeso al chiodo uniforme e cappellino verde militare.
Ieri il Blasco (“in forma strepitosa“, come dice orgogliosamente il suo ufficio stampa) ha presentato il suo nuovo album ai giornalisti di settore e non e ha approfittato dell’occasione per ribadire la sua visione della vita, parlando di numerose cose: del suo ateismo, del suo rapporto con le donne e di un certo pessimismo che accompagna questa sua ultima fase creativa. Del resto la canzone che apre l’album è intitolata proprio Vivere non è facile.
E adesso giusto il tempo di vedere come il pubblico recepirà il suo disco (verosimilmente bene, alla stregua di tutti gli altri suoi lavori) e poi via in tour, che potrebbe a buon diritto venir definito “tour de force” visto che dalla seconda decade di giugno in poi, le date saranno numerosissime (si parte dall’Heineken Jammin Festival per proseguire con una settimana di concerti a Milano e poi di lì nel resto d’Italia).
Aggiornamento: Vasco Rossi: bollito a chi? Nel 2012 potrete giudicare dai fatti.