Uscita anticipata a oggi per Street Dance 3D
mercoledì 16 marzo 2011 16.54
La festa del centocinquantenario dell’unità d’Italia condiziona anche le nuove uscite del botteghino nazionale, visto che le prime visioni questa settimana fanno il loro esordio di mercoledì, situazione eccezionale, ma imposta dalla possibilità che molti italiani sfruttino la ricorrenza per fare un bel ponte.
Tra le novità in sala anche un film dedicato alla danza: Street Dance 3D, che si segnala per essere una sorta di risposta britannica alla serie statunitense Step Up.
Il film, che ha per protagonista la stella del balletto inglese Richard Winsor (definito ballerino più sexy del pianeta dal settimanale femminile Elle) mette a confronto danza classica e moderna, con un interessante espediente narrativo: l’obbligo di una dance crew di accettare l’ospitalità del Royal Ballet per potersi preparare al campionato europeo di Street Dance.
Oltre a Winsor, fanno parte del cast artistico altre stelle di prima grandezza come George Sampson, vincitore di Britain’s Got Talent nel 2008 e le due dance “crew” Flawless e Diversity, autentici miti per gli appassionati di street dance.
Le coreografie sono curate da Will Tuckett, uno dei nomi più noti del teatro britannico, e a Kenrick Sandy, responsabile dei balletti contenuti nei video di artisti del calibro di George Michael, Fergy, The Sugababes e Leona Lewis.
Un autentico spettacolo per appassionati, insomma, e una festa degli occhi anche per i profani.