Nuovo libro (anche in e-book) per Papa Benedetto XVI. È già un best-seller
giovedì 10 marzo 2011 16.15
Papa Benedetto XVI ha dato alle stampe il suo secondo libro da quando è salito al soglio di Pietro, il titolo è Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione e, come il precedente, si appresta ad essere un assoluto best-seller.
A breve il volume verrà presentato ufficialmente presso la sala stampa vaticana, ma intanto, anche a prescindere dalla possibile ricezione della critica, si sa che le copie vendute saranno moltissime, più di un milione, grazie anche alla traduzione in 7 lingue (per il momento).
Tra le curiosità è da notare che il testo era già stato ultimato da Papa Benedetto XVI un anno e mezzo fa, ma, essendo stato consegnato in forma di manoscritto, lo si è dovuto dapprima dattiloscrivere e successivamente tradurre, poi ci sono stati i tempi tecnici di revisione e approvazione della versione finale, la traduzione e infine la stampa. Nonostante tutto, la Libreria Editrice Vaticana parla di rispetto dei tempi previsti, quindi tutto dev’essere filato liscio.
Da notare che, per la prima volta, uscirà in contemporanea anche l’edizione in e-book e che, nella giornata di venerdì santo, il Papa si metterà a disposizione del pubblico e dei fedeli, nel corso della trasmissione televisiva A sua immagine-Domande su Gesù (in onda su RAI 1, il 22 aprile 2011, ore 14.10) proprio per rispondere a domande sul libro, domande che, visto l’argomento dell’opera (la Resurrezione) saranno chiaramente a tema con la festività ricorrente.