Uscite cinema di Venerdì 25 febbraio: da Manuale d’amore 3 a 127 ore
venerdì 25 febbraio 2011 12.22
Quanto mai vasto il ventaglio di scelte che si offrono ai patiti di cinema per questo venerdì 25 febbraio: i film in uscita spaziano infatti dal genere commedia, al grottesco, passando per l’avventura e il thriller, tanto tradizionale quanto sovrannaturale.
Chi ama il cinema italiano (e dovrebbero essere in tanti, visti i recenti risultati dei box-office nostrani) non si farà sicuramente sfuggire Manuale d’amore 3, che in questo terzo episodio presenta un cast veramente stellare, che include, tra gli altri, Carlo Verdone (particolarmente spassoso l’episodio che lo coinvolge), Robert De Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio e Michele Placido.
Per i patiti di avventura è in arrivo 127 Ore, ispirato alla vera storia dell’alpinista americano Aron Ralston (interpretato da James Franco), riuscito a sopravvivere, in condizioni più che estreme, a una frana che lo travolse nel corso di una scalata.
Se amate le risate e il grottesco, potreste invece orientarvi su Ladri di cadaveri – Burke & Hare, esilarante pellicola, a tinte nere, diretta da John Landis (quello di Un lupo mannaro americano a Londra, per intenderci) in cui due perdigiorno perenemmente squattrinati, scoprono per caso che vendere cadaveri alla scienza (cioè ai professori di medicina che li usano per le loro dissezioni in aula) può costituire una fonte di guadagno non indifferente. Da quel momento i due cercano di procurarsi “mercanzia” fresca in continuazione, contribuendo in modo decisivo al decesso dei loro clienti…
In Shelter – Identità Paranormali la psichiatra Julianne Moore tenta di curare la schizofrenia del paziente Jonathan Rhys Meyers, che sembra invasato dagli spiriti di persone morte di morte violenta. Capire come ciò sia possibile finirà per invischiare la dottoressa in una rischiosa indagine sulle gesta di un efferato serial killer…
Più tradizionale e “hitchcockiano” è l’impianto del thriller Unknown – Senza identità, con Liam Neeson nei panni di un uomo che, dopo essersi risvegliato da un coma in cui era piombato in seguito a un incidente d’auto, scopre che la moglie non lo riconosce più e che un altro uomo ha preso il suo posto e si spaccia per lui. Dietro questa apparente follia si cela ovviamente un complotto, ma l’uomo dovrà smascherarlo in fretta, facendo affidamento solo sui pochi e frammentari ricordi che gli sono rimasti.