Il figliol prodigo Morgan torna a Sanremo, in duetto con Patty Pravo
lunedì 24 gennaio 2011 18.41
A un anno esatto di distanza dalla sciagurata intervista con Max che ne decretò d’ufficio l’esclusione dal Festival di Sanremo, nonché dall’intero palinsesto RAI, Morgan calcherà infine il palco del teatro Ariston e per di più in gara, anche se non direttamente.
Già perché archiviate le insulse frasi sull’utilizzo di crack e coacina (stando alla versione del Morgan-pensiero di chi lo intervistò allora, le suddette droghe nuocerebbero meno degli psicofarmaci e sarebbero accettabili come antidepressivi), Morgan si troverà ad accompagnare Patty Pravo, che invece è in corsa tra i big per la vittoria finale.
La notizia è stata fornita a mezzo comunicato stampa ufficiale del duo Gianni Morandi– Gianmarco Mazzi e il primo a darne conto è stato Massimo Giletti, nel corso del suo rotocalco a Domenica in.
Del resto, viste le recenti scelte del consiglio di amministrazione RAI, sarebbe sembrato davvero un caso di lampante doppiopesismo tenere ancora in castigo Morgan, la cui assenza dalla quarta edizione di X Factor ha praticamente causato un crollo vertiginoso degli ascolti.
Tanto più che l’ex leader dei Blu Vertigo aveva anche fatto causa alla RAI per risoluzione del contratto senza giusta causa. Uno sdoganamento del personaggio, a questo punto, faceva comodo tanto all’azienda quanto al cantante.
Morgan dunque tornerà a fare ciò che sa fare meglio: suonare e cantare.
Chissà se gli riuscirà di far salire gli ascolti anche del Festival della canzone italiana, come già faceva con quelli di X Factor.
Aggiornamento: Sanremo 2011: Luca e Paolo danno un colpo al cerchio e uno alla botte