lunedì 24 gennaio 2011 14.25
Qualunquemente e spessatamente Antonio Albanese, come direbbe il suo personaggio, Cetto Laqualunque. La presenza a Zelig a ridosso dell’uscita del suo film ha portato bene al comico lecchese (ma di origini siciliane): il suo film Qualunquemente riesce infatti a battere persino Che bella giornata di Checco Zalone, pellicola che comunque è ormai destinata a superare abbondantemente i 40 milioni di euro di incasso complessivi.
In questo fine settimana, però, persino Zalone si è dovuto arrendere al più fresco Qualunquemente: 5 milioni e 395mila euro per il secondo, contro i 4 milioni e 332mila del primo.
Ampiamente sorpassato Immaturi, nuovo prodotto di Medusa, che comunque, considerati gli avversari, ottiene un ottimo risultato: 3 milioni e 278mila euro.
Non arriva al milione di euro l’ultima fatica di Michele Placido, Vallanzasca – Gli angeli del male, con una media sala di un terzo rispetto a quella di Qualunquemente (3mila e 200, contro 9mila e 800), perché evidentemente l’operazione di “mitizzazione” della vita del “bel René” non è piaciuta a tutti.
Aggiornamento: Box Office: Albanese ancora senza rivali