Home > Cinema > Qualunquemente
Catalogo DVD
I DVD più venduti
- 1Il Re Leone
- 2Harry Potter e i doni della morte - parte 2
- 3Cars 2
- 4Il Re Leone - La trilogia
- 5Harry Potter e I doni della morte
- 6Harry Potter collezione completa
- 7Star Wars - La saga completa
- 8Transformers 3
- 9Barbie - Il Natale perfetto
- 10Avatar
tools
Scheda Film

Qualunquemente (2011)
Genere: CommediaData uscita nei cinema: 21/01/2011
Distributore: 01 Distribution
Produttore: Fandango
Perché Cetto La Qualunque (Antonio Albanese) torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E' stata una sua scelta? O qualcuno trama nell'ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia.
Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino (Nicola Rignanese) e la famiglia di origine: la moglie Carmen (Lorenza Indovina) e il figlio Melo (Davide Giordano). Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.
Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis (Salvatore Cantalupo), un pericoloso paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di salire in politica per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare...
Cast
Sergio Rubini, Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi, Salvatore Cantalupo, Nicola Rignanese, Gianluca Cammisa, Davide Giordano
Produzione
Fotografie tratte dal film Qualunquemente
News su Qualunquemente
- 31/10/2012 11:53:00Cetto La Qualunque si dà alle primarie
Cetto La Qualunque, l'esilarante e scorrettissimo politico interpretato da Antonio Albanese nella commedia Qualunquemente, sta per scontrarsi con due altrettanto esilaranti avversari: nel suo nuovo film intitolato Tutto tutto niente niente, infatti, Albanese non impersonerà più solo Cetto, ma anche i suoi due avversari politici Olfo e Frengo. Il primo è un s...[continua] - 27/01/2012 14:15:00Antonio Albanese di nuovo al cinema con "Tutto tutto e niente niente"
- 04/07/2011 15:00:00Antonio Albanese dà l'addio a Cetto La Qualunque
- 24/06/2011 11:00:00Economia in crisi? Forse, ma il cinema è in controtendenza
- 07/02/2011 16:45:00Femmine contro maschi sbanca al Box Office
- Tutte le altre news