Seconda prova da attore all’orizzonte per Eminem

 

venerdì 7 gennaio 2011 16.30


Sono passati ormai 9 anni dalla prima prova di Eminem come attore, ma, a quel che pare, Slim Shady si sente pronto per il ritorno sul grande schermo.

E non si tratterà certo di una produzione di serie B, o di genere, come fu nel caso del pur apprezzabile 8 mile, la pellicola in cui il rapper di Kansas City dovrebbe recitare sarà messa in pista da 20th Century Fox e sarà un thriller. Titolo: Random Acts of Violence.

La cosa curiosa è che si tratta della pellicola che avrebbe dovuto ispirarsi al videogioco Grand Theft Auto, ma, essendosi Rockstar Games rifiutata di cedere i diritti per l’adattamento cinematografico, titolo e copione hanno subito profonde modifiche.

Al centro della trama doveva inizialmente esserci un ex-galeotto che deve rubare una serie di vetture per salvare la propria attività commerciale e la vita di un suo zio, che ha mandato a monde un grosso affare di droga (se vi suona familiare è perché probabilmente avete visto Fuori in 60 secondi).

Di recente, comunque, il copione è stato interamente riscritto da David Von Ancken (autore della serie Californication) e adesso l’ex galeotto dovrebbe avere a che fare con la sua gang di un tempo (che vuole che lui torni in attività) e con l’FBI (che gli chiede di fare il doppio gioco), e, per salvare la pellaccia e vendicarsi, tenterà di mettere gli uni contro gli altri.

È probabile che a Von Ancken venga affidata anche la regia.