Dopo X Factor anche Amici per Mara Maionchi?
lunedì 6 dicembre 2010 16.27
A quanto pare grazie a X Factor la discografica Mara Maionchi è diventata un autentico fenomeno televisivo e poco importa che su quattro edizioni del talent show RAI a lei non sia mai capitato di vincerne una, nonostante sia l’unico coach ad aver partecipato a tutte. Mara è senz’altro un giudice molto “materno”, ma al tempo stesso spietato, quando c’è da esserlo e questo l’ha resa amata dal grande pubblico, tanto che, a quanto pare, altre produzioni desiderano averla nel proprio team tecnico.
La notizia è rimbalzata sul web da poche ore, ma pare abbastanza certa: ci sono ottime probabilità che Mara Maionchi diventi uno dei giudici dell’edizione serale di Amici di Maria De Filippi.
Del resto Mara, da vecchia volpona qual è, ha compreso subito che i talent show, grazie alla risonanza mediatica che garantiscono, sono un’ottima vetrina per poi vendere dischi, prodotto che, non a caso, la stessa Maionchi produce in prima persona con la sua etichetta discografica Non ho l’età. Chissà mai, dunque, che, dopo Tony e Bastard sons of Dioniso, non le capiti di far distribuire e promuovere qualche altro artista della scuderia di Amici, un ambiente capace di sfornare per ben due volte consecutive il vincitore del Festival di Sanremo.
Quello che invece non è dato di sapere è se questa notizia non preluda per caso a un addio della Maionchi al talent di Rai 2, ipotesi da non scartarsi a priori visto che la formula dei 4 giudici quest’anno pare non abbia funzionato granché a X Factor. I responsabili della trasmissione dovrebbero comunque comunicare il cast della prossima edizione a breve. Staremo a vedere…
Aggiornamento: Mara dice addio a X Factor e trasloca ad Amici