X Factor: fuori Manuela, il bilancio della serata.
mercoledì 6 ottobre 2010 14.26
Nonostante le “stecche” di ieri sera, Stefano rimane in gara a X Factor; invece Manuela – scontrandosi con Cassandra – ha visto sfumare la sua seconda possibilità di diventare una cantante affermata. La ragazza, infatti, aveva già partecipato al Festival di Sanremo nel 2003.
L’attesissima Taylor Swift ha aperto questa quinta puntata presentando il suo nuovo singolo, Mine, tratto dallultimo album Speak Now, in arrivo per ottobre.
La prima ad esibirsi è stata la siciliana Cassandra che ha proposto Come ti vorrei di Iva Zanicchi. Anna Tatangelo però, ha rimproverato la cantante:
Urli troppo!
Impressione questa, confermata anche da Enrico Ruggeri, che ha rincarato la dose affermando:
Vocalmente sei datata.
Ruggero ha poi proposto Crazy little thing called love dei Queen, circondato dal corpo di ballo.
Al due dei Kymera è stata affidata Maria dei Blondie.
Infine Stefano ha chiesto e ottenuto di cantare Dillo alla luna di Vasco Rossi, nella versione di Mia Martini. La sua esibizione è stata costellata da stecche, eppure, nostante questo, la meno votata dal pubblico è stata Cassandra.
Dopo il secondo blocco di esibizioni, il televoto ha decretato Manuela come la meno convincente tra i cantanti, e così la ragazza ha dovuto scontrarsi con Cassandra.
Un preoccupatissimo Elio si è detto molto stupito dal momento che
I peggiori sono stati Stefano e Dorina, scatenando le ire degli altri tre giudici.
Manuela conclude la sua avventura nel programma condotto da Francesco Facchinetti con Hallelujah di Leonard Cohen. Tanto poco è stata apprezzata la sua esibizione, che tra fischi e urla del pubblico, Manuela ha lasciato lo studio in lacrime.