Sandra e Raimondo: uniti in vita, ora si separano

 

giovedì 23 settembre 2010 16.46


Si sono tenuti questa mattina alle 11, nella chiesa di Dio Padre di Segrate, i funerali di Sandra Mondaini; la chiesa è la stessa in cui 5 mesi fa anche Raimondo Vianello ricevette l’ultimo saluto.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Canale5 e in streaming live su Tgcom.

Il feretro è stato poi trasportato nel cimitero di Lambrate, dove Sandra sarà sepolta accanto alle ceneri della madre. La Mondaini riposerà quindi lontano dal marito, i cui resti riposano invece nella tomba di famiglia al Verano di Roma.

La bara dell’attrice è arrivata accompagnata dalla famiglia di filippini che per anni ha vissuto in casa con i Vianello; fuori e dentro la chiesa, una pioggia di applausi ad accoglierla.

Tra i presenti, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, il sindaco Letizia Moratti e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

In chiesa non solo politici, c’erano infatti anche diversi personaggi dello spettacolo: Pippo Baudo, Alba Parietti, Ezio Greggio, e Gerry Scotti.

Pare che la scelta di seppellire la Mondaini lontano dall’amatissimo Raimondo sia dipesa dall’attrice stessa, che aveva espressamente richiesto di poter essere sepolta accanto alla madre.