Nolan presenta il suo Inception

 

mercoledì 22 settembre 2010 11.10


Con una conferenza stampa tenutasi ieri a Roma, Christopher Nolan ha presentato ai giornalisti italiani Inception, il suo ultimo lavoro campione d’incassi – ad oggi oltre 753 milioni di dollari in tutto il mondo – che debutterà nelle nostre sale a partire da venerdì.

Il film vedrà nei panni di protagonista Leonardo DiCaprio, abilissimo ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, cioè il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio durante i sogni. Per Cobb ed il suo team un giorno si presenta un’offerta mai vista prima: invece del furto perfetto, dovranno fare l’esatto contrario: il loro obiettivo non è quello di rubare un’idea, ma di impiantarne una. Riusciranno nella missione?

A margine della conferenza stampa, Nolan ha anche parlato (poco) di Batman 3 e di un possibile videogioco ispirato proprio ad Inception; per quanto riguarda il sequel de Il cavaliere oscuro, il regista non ha voluto rivelare papabili nomi legati al cast nè dare indicazioni sul possibile via alle riprese, confermando solo l’uscita nei cinema americani per il 20 luglio del 2012.

Qualche informazione in più, invece, l’ha data sul videogame: Una cosa che stiamo cercando di fare è quella di sviluppare un gioco basato sul mondo del film, che disponga dello stesso genere di idee. Ne abbiamo già parlato e proveremo a realizzarlo nel lungo termine, diciamo un paio d’anni.