Morgan ha scontato la pena: adesso torno in Rai
mercoledì 22 settembre 2010 13.04
La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Avercene di antidepressivi come la cocaina. Fa bene.
Questo quanto Morgan aveva dichiarato a un giornalista di Max; una frase giudicata troppo forte, che gli era costata il posto a X Factor, l’esclusione dal Festival di Sanremo e l’ostracizzazione dalla Rai. Il cantante aveva successivamente tentato di spiegarsi, di smentire, ma ormai era troppo tardi. In quel periodo già difficile per Morgan, si era aggiunta anche la crisi con la storica compagna Asia Argento.
Adesso però, sono arrivate finalmente buone notizie: Massimo Liofredi, direttore di Rai 2, ha elaborato per lui una soluzione perfetta che valorizza pienamente la notevole competenza musicale di Morgan.
Il nuovo programma si chiama Delitti Rock, e andrà in onda da febbraio in seconda serata; tratto dall’omonimo libro scritto da Ezio Guaitamacchi, ripercorrerà i grandi misteri che hanno accompagnato la storia del rock. Dalla morte di John Lennon a quella di Jim Morrison a quella più recente di Michael Jackson.
In coppia con Morgan ci sarà Giorgio Faletti, presentatore e “narratore” ufficiale delle storie che verranno presentate. Faletti si è detto molto felice dell’iniziativa:
Sono contento di trovarmi in una trasmissione che incrocia musica e mistero, le mie due grandi passioni.
Le aspettative di tutti sono alte, tanto che Liofredi ieri ha annunciato:
Se lesperimento andrà bene, contiamo di passare il programma in prima serata.