Mauro Marin insulta un gruppo di animalisti
lunedì 20 settembre 2010 12.33
Mauro Marin, vincitore del Grande Fratello 10, sembra destinato a suscitare polemiche ovunque vada; forse non gli sono state sufficienti tutte quelle scatenate dento e fuori la casa del GF, così, sabato sera, si è fermato davanti al Circo di Moira Orfei allestito a Roma.
In quel momento, un gruppo di animalisti era impegnato in un sit-in pacifico di protesta contro il maltrattamento degli animali. Mauro, che la settimana prima aveva visitato il Circo incriminato, ha deciso di intavolare una discussione con i manifestanti nel tentativo di dissuaderli. Secondo Marin infatti, parlare di maltrattamenti è davvero eccessivo:
Era stata Moira ad invitarci al suo spettacolo – riferisce Giulio Marin, fratello di Mauro – abbiamo visto come i lavoratori del circo trattano gli animali, con grande rispetto e con passione. Loro amano gli animali.
Gli animalisti però proprio non ne hanno voluto sapere, e a quel punto è scoppiata la lite; secondo quanto riferito da questi ultimi, Mauro gli avrebbe anche urlato:
Andate a lavorare!
Per placare gli animi, sono dovuti intervenire i carabinieri che, sedata la protesta, hanno rispedito Mauro a casa.